La Bilancia cosmica



P0237IT  

288 pag. - DISPONIBILE ANCHE IN FORMATO eBOOK NEI PRINCIPALI STORE

  Français English Español Deutsch

Tutto ciò che esiste e di cui facciamo esperienza sul piano fisico, psichico e spirituale si manifesta sempre secondo la legge della polarità: maschile-femminile, attivo-passivo, giorno-notte, caldo-freddo, bene-male... Se i due principi o i due poli non esistessero, vivremmo nell'indifferenzazione in quanto la vita non avrebbe modo di manifestarsi. Non sapremmo cosa è la luce se non ci fossero le tenebre, né ciò che sono la saggezza, la giustizia, la bellezza, la gioia se non fossimo obbligati a scontrarci con la stupidità, l'ingiustizia, la bruttezza e la tristezza. L'autore ci invita, quindi, a scoprire il senso profondo della dualità nella nostra esistenza, l'armonia degli opposti, e attraverso questa comprensione, a ristabilire in noi e nella nostra condotta di vita l'equilibrio tra i due principi.

Da un estratto del libro:
"Quando, il 23 settembre, il sole entra nel segno della Bilancia, è l'equinozio d'autunno. Dopo la fase ascendente (dall'Ariete alla Vergine), comincia la fase discendente (dalla Bilancia ai Pesci). La Bilancia è il settimo segno lungo il cerchio dello Zodiaco. Per quale ragione c'è una bilancia nel cielo, e che cosa ci insegna? In mezzo al susseguirsi di creature viventi, esseri umani e animali, l'unico oggetto è la Bilancia, e più esattamente è uno strumento che serve a pesare; è come se, con i suoi due piatti, tenesse in equilibrio le potenze della luce e quelle delle tenebre, le potenze della vita e quelle della morte. La Bilancia dello Zodiaco è un riflesso della Bilancia cosmica, di quell'equilibrio fra i due principi, opposti ma complementari, grazie ai quali l'universo è apparso e continua ad esistere. Il simbolo della Bilancia, che ritroviamo anche nell'Albero sefirotico, domina tutta la creazione".



** Se acquisti un libro di seconda scelta, acquisti un libro in perfette condizioni di lettura ma che potrebbe avere imperfezioni di stampa o un libro di edizioni precedenti.
Attenzione: quantità limitate, promozione disponibile fino ad esaurimento scorte, acquisto massimo di 2 copie per titolo!

- La Bilancia cosmica
- L'oscillazione della bilancia
- L'1 e lo 0
- Il posto rispettivo del maschile e del femminile
- Dio al di là del bene e del male
- La testa bianca e la testa nera
- Alternanze e opposizioni: la legge dei contrari
- "Per fare i miracoli della cosa una" - il simbolismo dell'8 e della croce
- Il caduceo di Hermes - il serpente astrale
- Principio di vita e principio di morte
- La triade Kether - Hesed- Geburah
- La legge dello scambio
- La chiave e la serratura
- Il lavoro dello spirito sulla materia: la coppa de Graal
- L'unione fra l'Ego e il corpo fisico
- Il sacramento dell'Eucarestia
- Il mito dell'androgino
- La fusione con l'Anima universale e cono lo Spirito cosmico



>

  • Vita e lavoro alla Scuola Divina - I
  • Lo Zodiaco, chiave dell'uomo e dell'universo
  • La vita psichica: elementi e strutture

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.