HRANI YOGA - Il senso alchemico e magico della nutrizione



C0016IT  

224 pag. - DISPONIBILE ANCHE IN FORMATO eBOOK NEI PRINCIPALI STORE

  Français Deutsch English

«Ognuno mette il problema del cibo al primo posto; tutti cercano per prima cosa di sistemare tale questione, lavorano e addirittura si battono per questo. Tuttavia, l’atteggiamento nei confronti del cibo ancora non è che un impulso, una tendenza istintiva che non è entrata nel campo della coscienza illuminata. Solo la Scienza iniziatica ci insegna che il cibo, il quale viene preparato nei laboratori divini con una saggezza inesprimibile, contiene elementi magici capaci di conservare o ristabilire la salute, non solo fisica ma anche psichica. Per questo è necessario sapere in quali condizioni e con quali mezzi tali elementi possono essere captati, e sapere inoltre che il mezzo più efficace per farlo è il pensiero. Sì, perché il pensiero dell’uomo è in grado di estrarre dal cibo particelle sottili, luminose, che entrano nella costruzione del suo intero essere, ed è così che a poco a poco l’uomo si trasforma.«Quando la comprenderete, la nutrizione diverrà per voi fonte di benefici e di prodigi, perché al di là del semplice fatto di alimentarsi per mantenersi in vita, ad essa si aggiungeranno altri significati, altre conoscenze, altri lavori da eseguire, altri obiettivi da raggiungere. In apparenza mangerete come tutti e tutti mangeranno come voi, ma in realtà ci sarà un’enorme differenza, enorme quanto quella esistente fra la terra e il Cielo».

Hrani yoga
Il primo boccone - L'importanza della masticazione e della respirazione - Mangiare in silenzio con amore e gratitudine per nutrire i nostri diversi corpi - I benefici di uno yoga della nutrizione - Non mangiare a sazietà - La benedizione del cibo - Sapere come mangiare è essenziale.

Capitolo I
Il significato e la dimensione spirituale dell'alimentazione.

Capitolo II
I - La meditazione prima del pasto - Il silenzio durante il pasto; silenzio e vita intensa
II - L'influenza del canto sull'alimentazione
III - Cantare, mangiare e meditare insieme
IV - Formula da recitare prima e dopo il pasto - L'amore di Dio è ovunque; atteggiamento sacro per coglierlo e gustarne la pienezza.

Capitolo III
Il primo boccone - L'importanza dell'inizio.

Capitolo IV
I - L'alimentazione in tutti gli ambiti - Cibo a base di carne e cibo vegetariano - La macellazione degli animali e la legge della giustizia.
II - Le impurità nei piani fisico e psichico - La purezza: la base dell'Insegnamento della Fratellanza Bianca Universale
III - Dobbiamo evitare di essere in 13 a tavola? - Il numero 13 - Il sapone - Tutto è numero - Il bene e il male, lavorare con queste due forze - La purezza: condizione per la discesa dello Spirito Santo in noi - Il vero potere dell'uomo - Il cerchio magico.

Capitolo V
Il cibo, una lettera d'amore inviata dal Creatore - Mangiare in silenzio per ascoltare la voce del cibo.

Capitolo VI
L'importanza del lavoro spirituale; svolgere questo lavoro almeno durante i pasti.

Capitolo VII
Approfittare dei pasti per imparare la padronanza e ritrovare la calma.

Capitolo VIII
I - Il pasto, una cerimonia magica e sacra
II - Prestare attenzione a tutto ciò che si fa; saper guardare
III - Sfruttare i pasti come occasione per sviluppare intelligenza, amore e forza di volontà.

Capitolo IX
I - Non mangiare a sazietà
II - Conoscere il giusto equilibrio nel mangiare - Il corpo astrale - Pensare a condividere la propria felicità - Come mangiare: qualità e quantità
III - Il digiuno

Capitolo X
Recuperare la fiducia nella natura

Capitolo XI
I - Il cibo ci mette in contatto con l'universo
II - L'alimentazione è magia bianca - Le piante e i frutti sono spiriti incarnati nella materia - Saper lavorare con la materia e lo spirito.

Capitolo 12
I - Mangiare con gratitudine; l'atteggiamento sacro
II - Il riconoscimento e il pensiero elevato ci permettono di cogliere gli elementi sottili contenuti nel cibo - Se fate del bene o del male a voi stessi, lo fate anche all'umanità intera.
III - Il silenzio durante i pasti, la formazione dei corpi sottili e del corpo di gloria
IV - Il cibo e gli Angeli dei 4 elementi; la costruzione dei corpi sottili e del corpo di gloria - La purificazione, gli Angeli dei 4 elementi - Formula agli Angeli dei 4 elementi.

Capitolo XIII
I - Attraverso il pensiero si estrae l'energia solare condensata nel cibo - Il pensiero è il respiro dell'anima - La nutrizione è una lotta tra l'organismo e il cibo
II - L'uomo forma il suo corpo attraverso il cibo che mangia - "Non è ciò che entra nella bocca che contamina l'uomo" - La vita interiore è più potente del cibo
III - La vera medicina: basare l'esistenza sulla legge dell'amore - Dare il primo posto alla vita - Cercare le medicine nello stato sottile - Saper custodire la propria vita e spenderla solo al servizio del mondo intero - Un Maestro dà il materiale, spetta al discepolo fare il lavoro - Fare affidamento solo sui propri sforzi - Ogni essere è un laboratorio farmaceutico.

Capitolo XIV
I - Il nutrimento attraverso la pelle
II - La vita è fatta di scambi - Nutrirsi di luce, di particelle di luce solare
III - Saper mangiare a tutti i livelli per la vita eterna - Cibo fisico e cibo spirituale.

Capitolo XV
I - La benedizione del cibo
II - Dare al cibo molto amore perché si apra a noi
III - Addomesticare il cibo per renderlo amico - Cercare la vita nel cibo - La panacea universale
IV - Esercitarsi prima di mangiare frutta - Superare l'inerzia - Magia bianca e magia nera - Chi sa mangiare saprà amare.

Capitolo XVI
I - Imparare a trarre energie dal cibo - La nutrizione: un processo identico alla scissione dell'atomo - La nutrizione vista da un punto di vista iniziatico
II - Lo spirito deve partecipare all'atto del mangiare - La guarigione: l'onnipotenza dello spirito
III - Il significato della nutrizione: aiutare la materia a evolversi - L'uomo è responsabile di ciò che lascia alla sua morte - Il compito del discepolo: spiritualizzare e sublimare tutta la creazione - La creazione, le creature e il Creatore sono tutti nutriti - Imprimere alla materia il sigillo dello spirito
IV - Il corpo fisico deve diventare capace di esprimere le qualità dello spirito - A seconda del nostro atteggiamento, il cibo ci chiude o ci apre.

Capitolo XVII
I - Per l'amore, come per il cibo, è necessario selezionare e lavare gli elementi - Attraverso le prove, un Maestro mette alla prova i suoi discepoli - Per conoscere il Signore e per conoscere il suo Maestro, dobbiamo amarli - La differenza tra un uomo comune e un Iniziato - Cercare la scintilla divina negli esseri - Purificare e nobilitare il nostro amore - Il significato delle grandi prove - La nutrizione nei diversi regni
II - La comprensione della nutrizione per risolvere tutti i problemi, compreso quello sessuale - La nutrizione psichica e la costruzione dei corpi eterico, astrale e mentale - Le leggi della nutrizione nei diversi piani - Cercare la vita negli esseri, come la cerchiamo nel cibo - Criteri per sapere se qualcuno è nutrito spiritualmente
III - La nutrizione, come l'amore, deve portare alla luce
IV - Invitare le entità luminose a partecipare a tutti i nostri pasti - Le leggi del concepimento si trovano nella nutrizione.

Capitolo XVIII
I - Il mistero della Santa Cena
II - Il cibo, simbolo di Cristo - I 22 elementi della Parola - "Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue...".
III - Esercizio da fare durante il bagno - Esercizio da fare durante la preparazione del cibo - Definizione e lavoro di un vero sacerdote - Un giorno, ognuno sarà il proprio sacerdote - La vera comunione - Criterio per sapere se si è mangiato correttamente - Mangiando consapevolmente si ottengono poteri sulla materia.
>

  • Linguaggio simbolico, linguaggio della Natura
  • La nuova terra
  • Amore e sessualità

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.