Chi siamo

 

Prosveta Italia, sub-editrice di Prosveta France SA, si propone di far conoscere al pubblico italiano, attraverso numerose collezioni, l’opera di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) filosofo e Maestro spirituale di origine bulgara.

L’obiettivo è quello di contribuire alla diffusione del messaggio universale di Pace, Unità e Fratellanza che il Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov rivolge al nostro mondo moderno al di là di  ogni distinzione di razza, cultura o ideologia.

L’insegnamento di Omraam Mikhaël Aïvanhov è universale, chiaro ed accessibile a tutti, ed offre una visione completa e sempre attuale su tutte le grandi questioni della nostra vita: il lettore troverà risposte illuminanti nonché metodi concreti e pratici per affrontare le sfide quotidiane in un percorso che lo guiderà verso l’amore, la saggezza, la verità, l’armonia e la pienezza.

Omraam Mikhaël Aïvanhov non preparava le sue conferenze in anticipo, ma improvvisava in funzione delle condizioni del momento. In questa predisposizione era capace di delucidare delle situazioni precise, di rispondere a delle domande, individuali o collettive, formulate o interiorizzate. È così che nel corso di una cinquantina di anni, ha affrontato i grandi temi delle conoscenze spirituali spesso in maniera inedita. La sua originalità è data dalla chiarezza dei suoi discorsi e dalla pertinenza della sua esposizione adattata ai tempi moderni.

L'insegnamento di O.M.Aïvanhov è orale ed è costituito da migliaia di conferenze tenute dal 1937 al 1985, inizialmente stenografate e poi registrate su supporti audio e/o video: il contenuto dei libri pubblicati deriva dalla loro trascrizione, integrale o parziale. Dalla fondazione di Prosveta SA in Francia nel 1974, sono stati pubblicati circa 6 milioni di libri, tradotti in oltre 37 lingue, e ogni anno ne vengono venduti oltre 150.000 esemplari.

Spiritualità, filosofia, psicologia, pedagogia, commenti ai Testi Sacri, Kabbalah, Yoga..., sono gli argomenti presenti nel nostro catalogo editoriale cartaceo che è arricchito inoltre da materiale audio-video, poster e libri biografici sul Maestro di altri autori.

Nell’etimologia slava, il senso della parola Prosveta è "diffondere la luce spirituale".