Pratica n.7


I benefici della risata

 



Non aspettate che siano gli altri a darvi la vita, a darvi l’amore, a darvi la gioia. Siete voi per primi a dover aprire in voi stessi le sorgenti della vita, dell’amore e della gioia. Per ricevere bisogna cominciare col dare...
Incontrate un parente, un amico o anche un semplice conoscente: fate lo sforzo di trovare qualcosa di interessante e gradevole da raccontargli, fosse anche un aneddoto divertente. Ridete insieme! Facendo del bene a lui, farete del bene anche a voi stessi, poiché ciò che egli proverà tornerà a voi come un'eco e alleggerirà il vostro fardello.

Omraam Mikhaël Aïvanhov 
   

Nella risata ci sono energie vive che nutrono il cervello. Ridere permette anche di risollevarsi, di reagire. Nella vita di ciascuno si verificano degli avvenimenti che non si prestano subito al riso, è vero, bisogna riconoscerlo, ed è normale essere inizialmente turbati o preoccupati; ma è più facile non lasciarsi abbattere se si è abituati a vedere il lato comico di certe situazioni. Allora, non privatevi mai di quel mezzo potente che è la risata per mantenere il vostro equilibrio interiore e rendere la vostra esistenza più leggera.

Omraam Mikhaël Aïvanhov 



Il sorriso del saggio 

 

Collezione Izvor
P0243IT

“Il sorriso del saggio è il sorriso della libertà. Ciò che il saggio ha compreso, lo ha liberato degli inutili fardelli dell’esistenza, per proiettarlo fino alle regioni in cui brilla un sole eterno. La sola cosa che il saggio può dunque comunicare immediatamente è la gioia che colma il suo cuore, che trabocca dal suo cuore, e il suo riso è l’espressione di quella gioia che si può anche chiamare amore”.