Pratica n.10


Attraverso la musica, immaginate le cose più belle!





    Ascoltando la musica, sappiate utilizzarla per fare un lavoro e creare con il pensiero tutto ciò che desiderate da molto tempo. Sono talmente tante le cose che desiderate! La musica vi dà tutte le possibilità, tutte le buone condizioni. Essa crea un’atmosfera che vi trasporta verso un mondo nuovo. La musica è un aiuto molto potente per la realizzazione. Invece di lasciar fluttuare e vagare il pensiero a destra e a sinistra, gettatevi su ciò che desiderate di più: se è la salute, immaginate di essere sani, e qualsiasi cosa facciate, camminare, parlare, mangiare... avete una salute radiosa e rendete sani anche tutti quelli intorno a voi.
  
   Se ciò che vi manca è la luce, l'intelligenza, utilizzate la musica per immaginare che riuscite a imparare, che comprendete, che la luce vi impregna e anche che la propagate, la date agli altri. Fate questo lavoro in tutti i campi in cui sentite che in voi c'è una lacuna.

Omraam Mikhaël Aïvanhov


Video: Il ruolo creatore della musica






Creazione artistica e creazione spirituale 

Collezione Izvor

P0223IT

L'artista per eccellenza è colui che ha adottato come materiale da scolpire la propria carne, come tela da dipingere il proprio viso e il proprio corpo, e come terra da modellare il proprio pensiero e i propri sentimenti. Egli vuole che la bellezza e l'armonia del creato fluiscano nel mondo attraverso di lui. Questo è l'artista che crea l'arte della civiltà del futuro.