Spedizioni

Prosveta garantisce la spedizione, salvo eventi particolari non prevedibili, entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo ordine. La spedizione dei prodotti viene affidata a Poste Italiane. La consegna avviene solitamente nell’arco di 3-5 giorni lavorativi dal momento in cui il pacco è consegnato per la spedizione.

Spese di spedizione

- per acquisti fino a € 50,00 il costo è di 4,00€ per ogni spedizione.
- per acquisti superiori a € 50,00 le spese di spedizione sono gratuite.

Per poter ricevere ciò che hai ordinato nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a seguire i seguenti consigli:

- Indica un indirizzo di spedizione dove sia presente qualcuno per ricevere il pacco, con il cognome esposto sul campanello corrispondente a quanto indicato nell’indirizzo di spedizione.
- Nella fase di acquisto, inserendo il tuo numero telefonico permetti eventualmente al corriere di contattarti in caso di necessità in fase di repapito.

Gentile cliente, la trasparenza è un nostro dovere e cerchiamo di assolvere al meglio questo compito; qualsiasi precisazione o appunto è benvoluto e ci aiuterà a migliorare la nostra gestione. A tal proposito ti invitiamo a segnalarci eventuali aree di miglioramento o i tuoi suggerimenti inviandoci un’e-mail a info@prosveta.it

 

Norme di legge legate al codice del consumo

 

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli da 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato entro i 15 giorni successivi al ricevimento del prodotto e di ottenere, in seguito, il rimborso dell’intera spesa sostenuta, .
Potrai esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta da inviarsi tramite lettera raccomandata a/r oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax al seguente indirizzo:


EDIZIONI PROSVETA
Vocabolo Torre, 103 - 06066 Piegaro (PG)
Tel. 075-8358498 – spedizioni@prosveta.it

 

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti audiovisivi sigillati che siano stati aperti dal cliente;
- in mancanza dell’imballo originale nel caso di Cd, DVD e similari;
- in assenza di elementi integranti del prodotto;
- per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), e non può quindi essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Modalità di restituzione a seguito di recesso

Per restituire il materiale a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente ha tempo quindici (15) giorni dalla consegna del prodotto.
Scrivendo all’indirizzo spedizioni@prosveta.it avrà le istruzioni per poter riconsegnare il bene, spedendo la merce presso:

EDIZIONI PROSVETA – Vocabolo Torre, 103 – 06066 – Piegaro (PG)

I Prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente).
I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.
I rimborsi saranno effettuati entro trenta (30) giorni dalla data in cui PROSVETA è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa comunicazione IBAN del Cliente.
Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l'eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente. Il rimborso sarà effettuato mediante accredito sul conto bancario del Cliente.


Difetto di conformità

Ai sensi degli artt. 130 e 130 del D.Lgs. 206/2005, PROSVETA è responsabile nei confronti del Cliente, entro il termine di due anni dalla consegna dei prodotti, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati. Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a PROSVETA il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
PROSVETA sostituirà a propria cura e spese ed entro un congruo termine, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono).
Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’indisponibilità del prodotto), PROSVETA provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di PROSVETA, a qualunque titolo.


Responsabilità

I prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore.
Le fotografie e i testi sono a puro titolo esemplificativo e possono essere difformi dal prodotto o modificate senza alcun preavviso. Di conseguenza PROSVETA non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi.
PROSVETA non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di forza maggiore.


Proprietà intellettuale

Tutte le informazioni riportate nel Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e / o tecnologie previste in relazione al Sito e, più in generale, tutto o parte dei siti stessi, sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo o in un formato diverso in forma elettronica, o di altro tipo, in tutto o in parte le informazioni (anche parziali) presenti sul Sito.


Obblighi del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.